Mic Ramen, arriva a Modena la catena del ramen giapponese all’insegna di anime e manga
Cresce l’attesa sui social per l’apertura del ristorante specializzato nel brodo nipponico: data e sede ancora top secret, ma lavori in corso in via Emilia Ovest all’altezza dell’Ottavo campale
MODENA. Immaginatevi circondati da luci soffuse, lanterne rosse e il fruscio delicato dei kimono, in un locale ispirato ad anime e manga giapponesi. Vi sedete, afferrate un cucchiaio e iniziate a sorseggiare con gusto il brodo della vostra zuppa calda. Un sapore intenso, profondo, che parla di oriente. Ma non siete a Tokyo. Siete a Modena. E quello che state gustando non è il brodo dei tortellini di vostra nonna, ma quello del ramen firmato Mic Ramen: brodi cotti a lungo, noodles preparati con cura, topping ricercati e un’atmosfera che richiama le izakaya giapponesi. Dietro al progetto c’è un team giovane e appassionato. Dalle poche clip mostrate sui loro profili social, si può dire che gli interni non sembrano quelli di un semplice ristorante, ma di un luogo dove vivere un viaggio in Giappone senza prendere l’aereo.
Dove aprirà
Per ora, l’indirizzo e la data ufficiale restano ufficialmente top secret: il team li annuncerà a breve sui social, anche se c’è chi è pronto a scommettere che il ristorante aprirà in via Emilia Ovest 204, zona Ottavo Campale: qui sono in corso frenetici lavori di riqualificazione in un negozio commissionati proprio da Mic Ramen Modena (come si legge sul cartello) e allo stesso indirizzo è registrata l’attività. Una cosa è certa: l’attesa dei più golosi verrà premiata. All’apertura, infatti, sarà previsto anche un contest speciale, pensato per coinvolgere la community e trasformare l’inaugurazione in una vera festa. Se Modena è la patria indiscussa dei tortellini, ora è pronta a diventare anche la nuova casa del ramen. Due mondi lontani ma sorprendentemente vicini perché, in fondo, tortellini e ramen condividono lo stesso segreto: un brodo capace di scaldare cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA