Incendio in una roulotte al campo nomadi: dentro mamma e figlia
Le fiamme sono divampate ieri sera, venerdì 12 settembre, per cause ancora da ricostruire: la donna e la bimba non hanno riportato ferite. Indaga la polizia
MODENA. Incendio ieri sera, venerdì 12 settembre, al campo nomadi lungo strada Canaletto Nord a Modena. Erano circa le 20.30 quando una roulotte adibita a cucina, per cause ancora da ricostruire, è andata a fuoco. Dentro al mezzo una mamma e una bimba, che però non hanno riportato ferite. Le persone presenti hanno tentato inizialmente di spegnere le fiamme ma, quando il rogo ha assunto dimensioni rilevanti, hanno lanciato l’allarme.
I soccorsi
I vigili del fuoco hanno domato l’incendio, che però aveva già consumato il mezzo. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area sono durate circa un’ora, e della roulotte è rimasta solo la carcassa completamente carbonizzata. La polizia è intervenuta per ricostruire quando accaduto e indagare sulle cause che hanno portato all’incendio. Tra le ipotesi un incidente mentre gli abitanti del campo stavano preparando la cena. Nessuno dei presenti ha riportato ferite.
Il racconto
«Ho visto una coltre di fumo nero innalzarsi intorno alle 20.30 – racconta un residente della zona – poi ho visto l’arrivo dei vigili del fuoco a sirene spiegate. Non è la prima volta che capita qui».