Inseguimento a tutta velocità, l’auto della polizia si schianta e finisce distrutta
Una volante del Commissariato di Sassuolo stava cercando di bloccare un automobilista fuggito all’alt in via Emilia Romagna: ferite lievi per i due agenti grazie ai dispositivi di sicurezza
SASSUOLO. Un inseguimento stradale terminato con un incidente. Ad andare distrutta una voltante della polizia di Stato del Commisariato di Sassuolo, che ha tentato di fermare il soggetto in fuga. Questo, in estrema sintesi, l’episodio accaduto giovedì 11 settembre poco dopo le 23 in via Emilia Romagna.
La fuga e l’inseguimento
Gli agenti erano impegnati in un posto di controllo nelle rotonda che interseca via Radici in Piano. All’arrivo dell’auto, hanno alzato la paletta segnaletica intimando l’alt, ma il conducente ha proseguito la sua corsa. Così è iniziato l’inseguimento: i poliziotti si sono messi al volante per bloccare l’automobilista che ha percorso diverse centinaia di metri in direzione della rotonda di via Regina Pacis.
L’incidente e i soccorsi
Per cause ancora da ricostruire, la volante della polizia ha terminato la propria corsa a causa di un incidente stradale andando completamente distrutta, mentre i due agenti hanno riportato ferite non lievi, grazie ai dispositivi di sicurezza presenti all’interno del mezzo. Sono stati trasportati all’ospedale da un’ambulanza del 118 e hanno riportato due giorni di prognosi. Le ricerche dei fuggitivi sono tuttora in corso, si indaga sui motivi che li hanno spinti a scappare.