Gazzetta di Modena

Modena

Polizia locale

Alla guida con il tasso alcolemico quattro volte superiore alla soglia: si schianta in Largo Biagi


	Controlli della polizia locale
Controlli della polizia locale

L’incidente a Modena: il 20enne era ubriaco e ha colpito l’auto di un uomo di 50 anni residente in città

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Era alla guida lungo le strade di Modena con una concentrazione di alcol nel sangue di 2,43 grammi per litro (quattro volte oltre la soglia prevista per legge) quando, domenica scorsa – 14 settembre - verso le 19 in viale Storchi, si è scontrato con un’auto che arrivava da Largo Biagi.

Cosa è successo
Protagonista il conducente di una Toyota proveniente da via Emilia Ovest che, nell’immettersi in viale Storchi da via Bacchini, si è scontrata contro un’Alfa Romeo condotta da un uomo cinquantenne residente a Modena. Quest’ultimo, negativo all’alcoltest, a seguito delle ferite riportate è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Baggiovara.

Sottoposto all’alcoltest dagli agenti della Polizia locale giunti sul posto per i rilievi dell’incidente, il ventenne alla guida della Toyota è risultato invece positivo con un tasso alcolemico ben quattro volte oltre la soglia prevista per legge (che sarebbe 0,5 g/l; 0,0 per i neopatentati e i conducenti professionali). Nei suoi confronti sono pertanto scattate le denunce previste per guida in stato di ebbrezza. Lievemente ferito a causa dello scontro, è stato portato anche lui all’ospedale di Baggiovara.

Il messaggio della Locale
L’episodio evidenzia come quello della sicurezza delle strade e dell'assunzione di alcolici alla guida sia un problema sempre attuale, affrontato dalla Polizia locale con servizi preventivi dedicati.