Gazzetta di Modena

Modena

Il rogo

Un altro incendio nella centrale a biomasse Sorgenia di Massa Finalese


	L'incendio a Finale
L'incendio a Finale

Le fiamme sono divampate nella serata di ieri e sono state domate questa mattina dai vigili del fuoco, al lavoro con diverse squadre. Il Comune di Finale ha attivato Arpae per il monitoraggio della qualità dell’aria

1 MINUTI DI LETTURA





FINALE EMILIA. Nella serata di ieri – mercoledì 17 settembre – si è sviluppato un importante incendio nell’area di stoccaggio della centrale a biomasse Sorgenia, situata nell’ex zuccherificio di Finale Emilia, in via Ceresa a Massa Finalese, e già teatro di diversi incendi: a prendere fuoco sono stati balloni di fieno destinati alla produzione di energia elettrica.

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate nelle operazioni di spegnimento, al fine di contenere il propagarsi delle fiamme. L’incendio è stato domato questa mattina, ma i pompieri sono ancora al lavoro sul posto per le operazioni di sicurezza e bonifica. Il Comune di Finale Emilia, che aveva invitato i cittadini a tenere chiuse le finestre delle case per proteggersi dal fumo, ha subito attivato Arpae per il monitoraggio della qualità dell’aria.