Gazzetta di Modena

Modena

Il colpo

Maxi furto in gioielleria ai Portali: spariti preziosi per migliaia di euro

di Manuel Marinelli
Maxi furto in gioielleria ai Portali: spariti preziosi per migliaia di euro

La banda ha tagliato la saracinesca con il flessibile e fatto razzia di gioielli

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Colpo grosso dei ladri nella notte tra mercoledì e gioevedì 18 settembre alla gioielleria Bluespirit, nella sede all’interno del centro commerciale I Portali. Un blitz da professionisti che ha consentito alla banda di mettersi in fuga con migliaia di euro di refurtiva in gioielli. Tutto è avvenuto all’1.30 all’interno del centro commerciale di Modena Est. È a quell’ora che la banda, composta da 3/4 persone, si è intrufolata all’interno forzando alcune porte di servizio e le uscite di emergenza, facendo arrivare all’interno anche un flessibile. Hanno poi attraversato la galleria e raggiunto la vetrina della gioielleria Bluespirit, il loro obiettivo.

Cosa è successo
Qui, grazie al flessibile, sono riusciti a tagliare la saracinesca, ricavando un buco da cui rompere il vetro e introdursi dentro al negozio, una gioielleria fornita di orologi, gioielli e diamanti di grande valore, dalle poche centinaia di euro a svariate migliaia. I malviventi hanno così iniziato ad afferrare più preziosi possibili, intascandoseli per poi darsi alla fuga nel cuore della notte, quando è scattato l’allarme ed è stata avvertita la sicurezza del punto vendita.
I referenti della catena di gioiellerie Bluespirit, giunti sul posto, hanno immediatamente chiamato la polizia. Poi, in mattinata, sono arrivati anche gli uomini della scientifica, per effettuare tutti i rilievi del caso.

Il bottino

Secondo le prime ricostruzioni, pare che la banda abbia sottratto qualche migliaio di euro di gioielli, probabilmente si parla di decine. Ma tra i tanti pezzi fatti sparire ci sarebbero anche dei semplici campioni di modesto valore, che hanno contenuto l’ammontare di una refurtiva comunque importante. L’indomani grande curiosità tra i primi clienti del centro commerciale che hanno notato la saracinesca divelta in più pezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA