Prende la nonna per il collo e tenta di strangolarla: arrestato
Un sassolese residente a Formigine è finito al Sant’Anna per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate
FORMIGINE Prende la nonna per il collo e la fa cadere a terra, tentando di strangolarla. La scena ricostruita dai carabinieri di Formigine ha portato all’arresto di un sassolese.
Si trova al carcere di Sant’Anna e dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. La nonna s’è rifugiata da un vicino prima di essere medicata dal personale del 118 e trasportata all’ospedale di Baggiovara, senza gravi conseguenze.
L’intervento
I carabinieri hanno arrestato il sassolese (domiciliato a Formigine) martedì 23 settembre. I militari dell’Arma conoscevano già l’uomo, noto alle forze dell’ordine per episodi di violenza domestica. Lo hanno fermato nella casa e condotto in stazione in stato di arresto.
Nel frattempo, la nonna aveva trovato rifugio dal vicino ed è stata accompagnata dal personale sanitario del 118 all’ospedale di Baggiovara.
L’arresto
Il sassolese è stato condotto davanti al giudice per le indagini preliminari ed è stato sottoposto a interrogatorio. Il giudice ha ravvisato elementi per convalidare l’arresto e l’uomo è stato quindi condotto in carcere come misura cautelare.