Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Muore schiacciato dal trattore a Serramazzoni: trovato dopo ore in un calanco

Muore schiacciato dal trattore a Serramazzoni: trovato dopo ore in un calanco

La tragedia è accaduta nella frazione di Stella: Lino Gianaroli, 81enne residente a Bologna, è stato schiacciato dal mezzo agricolo

1 MINUTI DI LETTURA





SERRAMAZZONI. Tragedia ieri, 27 settembre, a Stella di Serramazzoni, dove un uomo di 81 anni ha perso la vita dopo essersi ribaltato con il proprio trattore. Si chiamava Lino Gianaroli, era residente a Bologna. 

La ricostruzione

L’uomo stava lavorando all’interno della propria azienda agricola, e di lui non si avevano notizie dalla mattina. Nel tardo pomeriggio è scattato l’allarme: sono quindi partite le ricerche dei volontari Avap e due squadre dei vigili del fuoco (partite da Sassuolo e da Modena), che hanno messo al setaccio l’intera zona. I soccorritori, durante le ricerche, hanno sentito il rombo di un motore acceso di un mezzo agricolo. Seguendo il rumore, hanno trovato il corpo ormai senza vita in fondo a un calanco, schiacciato dal mezzo. Sul posto è giunta un’ambulanza e un’automedica del 118, anche se stando alle prime ricostruzioni, sembra che la salma giacesse lì da diverse ore: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. È stata attivata anche la Medicina del Lavoro, oltre ai carabinieri per fare luce sulla dinamica.