Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Schianto nella notte sulla Modena-Sassuolo: due auto finite distrutte


	Le due auto coinvolte (Foto: Esposito)
Le due auto coinvolte (Foto: Esposito)

Una Hyundai e una Porsche si sono scontrate in direzione Modena poco dopo le 23: la polizia locale è in attesa dei risultati dell’alcol test effettuati sui due conducenti

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Spaventoso incidente nella notte tra sabato e domenica sulla tangenziale Modena-Sassuolo con due auto finite distrutte. Si registrano quattro feriti lievi e i conducenti sono stati sottoposti ad alcol test: la polizia locale è in attesa dei risultati.

La dinamica

I due mezzi, una Porsche e una Hyundai, procedevano in direzione Modena, erano circa le 23.20. Tra le uscite 17 e 18, è avvenuto lo schianto: secondo le prime ricostruzioni, la Hyundai avrebbe urtato la Porsche da dietro, facendole perdere il controllo. Entrambe le auto sono finite distrutte: in particolare della Porsche è rimasto ben poco, ma miracolosamente i due occupanti, guidatore e passeggero, non hanno riportato ferite di grave entità.

I soccorsi

Sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, che hanno soccorso i quattro occupanti delle auto (due per veicolo) trasportati a Baggiovara in codice di bassa gravità avendo riportato ferite lievi. 

Un'ispettrice fuori servizio passava di lì quando l'incidente era appena accaduto e ha messo in sicurezza l'area mentre arrivavano i colleghi della polizia locale e l'ambulanza. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la tangenziale è stata chiusa per i rilievi. I conducenti delle due auto sono stati sottoposti ai controlli per la positività all'alcool: al momento la polizia è in attesa dei risultati. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso accertamenti.