Ragazza investita in bici: trasportata in elisoccorso, è grave
L’incidente in via Nuova Ponente a Carpi, tra la pista d’atletica e il centro commerciale Borgogioioso. La donna è ricoverata a Baggiovara
CARPI. Drammatico incidente questa mattina, 8 ottobre, a Carpi: una ragazza di 31 anni è stata investita mentre attraversava la strada con la propria bici. Le sue condizioni sono gravi.
Cosa è successo
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 9 in via Nuova Ponente, tra il centro commerciale Borgogioioso e la pista d’atletica, dove sorge anche un campo da rugby. La ragazza, classe ‘94, stava attraversando con la bici in prossimità delle strisce pedonali, quando è stata travolta da un’auto, condotta da una donna di 46 anni, che procedeva in direzione centro. L’impatto è stato molto violento: la 31enne è stata sbalzata dalla bici per diversi metri sull’asfalto, finendo a terra con evidenti ferite.
I soccorsi
Immediata la chiamata al 118: la centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza. Arrivati sul posto, gli operatori si sono subito resi conto della gravità della situazione e, valutato il quadro clinico, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero è atterrato poco dopo lì a fianco e ha trasportato in una manciata di minuti la donna al Pronto soccorso dell’ospedale di Baggiovara in codice tre, che indica massima gravità. La 31enne è ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi.
La dinamica
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale dell’Unione Terre d’Argine, che hanno effettuato le prime rilevazioni per ricostruire la dinamica. Non è chiaro se la donna abbia attraversato sulle strisce pedonali, dove non è presente il semaforo. E’ in corso di accertamento se la donna si trovasse in sella alla bici o la stesse portando a piedi.
