Gazzetta di Modena

Modena

I fatti

Modena: positivo all’alcol test, scappa e si schianta con la macchina

di Daniele Montanari

	L'auto del 39enne in fuga
L'auto del 39enne in fuga

Fuga da Campogalliano, incidente a Villanova. Il 39enne non è grave

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Trovato positivo all’alcol test, scappa dalla polizia Locale a tutta velocità. Ma poco dopo esce di strada e distrugge la macchina in un incidente. È successo ieri pomeriggio verso le 15.30: una vicenda che parte da Campogalliano e finisce a Villanova.

I fatti
È a Campogalliano infatti che l’uomo, un 39enne originario del Napoletano ma residente in provincia, è stato sottoposto ad accertamenti da parte della polizia Locale dopo un primo lieve incidente. Al pre-test è risultato positivo all’alcol, e a quel punto sono stati disposti gli accertamenti ulteriori. Ma lui all’improvviso ha riacceso la macchina ed è fuggito verso Modena, in evidente stato di alterazione.

L'incidente
L’incidente è avvenuto sulla strada di Villanova, all’altezza del civico 592, passato il centro di Villanova. In un tratto in curva, è uscito di strada all’inizio della curva finendo per un centinaio di metri nella vegetazione. Una lunga uscita legata alla velocità, che ha praticamente distrutto la sua Audi, che ha anche abbattuto un cartello stradale. Non c’è stato il coinvolgimento di altri veicoli. È stato dato subito l’allarme, che ha portato sul posto l’ambulanza 118 e la polizia Locale di Modena. Fortunatamente le condizioni del ferito a un primo esame non sono sembrate gravi: è rimasto sempre cosciente, per quanto stravolto per l’accaduto. È stato quindi caricato in ambulanza e portato all’ospedale di Baggiovara, in codice di bassa gravità.

Le indagini
Approfondendo la dinamica che ha portato all’incidente, la polizia Locale di Modena ha appreso che poco prima un uomo su un’Audi si era sottratto ai controlli dei colleghi di Campogalliano: sono bastati pochi istanti per capire che si trattava della stessa persona. Rischia ora conseguenze pesanti, sia dal punto di vista penale che amministrativo: la sua posizione è al vaglio della polizia di Campogalliano


© RIPRODUZIONE RISERVATA