Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Si schianta mentre fa motocross: grave un 43enne

L'arrivo dell'elisoccorso a Ospitaletto
L'arrivo dell'elisoccorso a Ospitaletto

L'incidente in via Castellazzo a Ospitaletto di Marano: il motocicilista, ferrarese di Argenta, è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova ricoverato con prognosi riservata

2 MINUTI DI LETTURA





MARANO. È ricoverato in Terapia intensiva con prognosi riservata il motociclista che intorno all’ora di pranzo di oggi - sabato 11 ottobre - è rimasto coinvolto in un incidente a Ospitaletto di Marano mentre faceva motocross. Ancora da chiarire con precisione la dinamica di quanto accaduto: se ne sta occupando la polizia locale dell’Unione Terre di Castelli, intervenuta sul posto subito dopo lo schianto.

L’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 13.30 in via Castellazzo. Siamo, per la precisione, nella campagna tra le colline di Ospitaletto, località di Marano. Secondo quanto emerso al momento, il 43enne – F.G. le sue iniziali – residente ad Argenta, nel Ferrarese, stava facendo motocross. Forse approfittando della bella giornata, aveva deciso di trascorrere qualche ora fuori casa e in mezzo al verde con la sua moto. Poi ad un certo punto, per cause da chiarire, è successo qualcosa: l’uomo è caduto dalla moto. Un impatto particolarmente violento, che gli ha provocato diversi traumi, in particolare alla schiena e a una spalla.

I soccorsi

Immediati i soccorsi: sul posto l’ambulanza dell’Avap di Serramazzoni, l’automedica da Vignola e l’elicottero. Il personale sanitario si è occupato di prestare le prime cure al ferito e dopo averlo stabilizzato ne ha disposto il trasporto all’ospedale Maggiore di Bologna con codice tre, che indica massima gravità. E infatti nel momento in cui stiamo scrivendo si trova ricoverato in Terapia intensiva. Sul posto la polizia locale per tutti i rilievi di legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA