Turista tedesco noleggia una Ferrari e in retromarcia schiaccia due donne contro un muro
Un 75enne si era appena messo alla guida affiancato dal tutor, ma l’auto è schizzata all’indietro e ha investito due turiste straniere
MARANELLO. Tutto è successo in pochi istanti. La retromarcia impostata, il piede sul pedale della frizione che a un tratto – forse – scivola e la Ferrari appena noleggiata che colpisce due turiste straniere, schiacciandole contro un muro. Sono stati attimi di paura ieri mattina, martedì 14 ottobre, in via Dino Ferrari a Maranello per due turiste straniere di 71 e 39 anni, madre e figlia, che sono state trasportate in ospedale a Baggiovara dopo essere state travolte: fortunatamente non sono in pericolo di vita e anzi ieri una di loro è stata dimessa. A investirle, un turista tedesco.
Cosa è successo
Erano più o meno le dieci di ieri, martedì 14 ottobre, quando il turista, un 75enne, si è recato presso un’attività di autonoleggio che si affaccia lì, a due passi dal Museo Ferrari. Un giorno che probabilmente attendeva da tanto, e chissà, magari un sogno che finalmente stava realizzando. Seduto di fianco a lui c’era, da prassi, il tutor dell’attività. Sembra che la Ferrari fosse appena stata noleggiata tanto che tutto è avvenuto quando i due si trovavano ancora nel cortile privato del negozio.
L'impatto
Forse per fare manovra e immettersi su strada, il 75enne ha quindi impostato la retromarcia ma deve essere successo qualcosa e l’uomo non è evidentemente riuscito a controllare il mezzo che è “schizzato” all’indietro proprio mentre, lì, erano presenti le due donne. Anch’esse turiste, madre e figlia, arrivate a Maranello per conoscere e vedere da vicino la terra dei motori. La Ferrari le ha colpite, schiacciandole contro un muretto.
I soccorsi
Immediato l’allarme, sul posto automedica e ambulanza oltre alla polizia locale di Maranello che si è occupata dei rilievi per capire cosa sia successo. Le donne sono state trasportate a Baggiovara: la 71enne ha riportato 40 giorni di prognosi, la figlia 39enne è stata dimessa poco dopo.
