Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Cade con la faccia sul fuoco e si ustiona: portato in ospedale con l’elicottero


	Il luogo in cui l'anziano ha bruciato le sterpaglie
Il luogo in cui l'anziano ha bruciato le sterpaglie

Un uomo di 86 anni stava bruciando sterpaglie in un campo a Medolla quando all’improvviso è inciampato: trasportato al Maggiore di Parma in gravi condizioni

1 MINUTI DI LETTURA





MEDOLLA. Incidente nelle campagne di Medolla questa mattina, venerdì 17 ottobre, quando un uomo di 86 anni ha riportato gravi ustioni al volto dopo essere caduto sulle sterpaglie che aveva appena bruciato in un campo di sua proprietà accanto a casa, in via Campana.

Cos’è successo

L’anziano aveva raccolto alcune sterpaglie, una modesta quantità, e aveva acceso un fuoco per bruciarle nei pressi della propria abitazione; per cause in corso di accertamento è inciampato, cadendo tra le fiamme con la parte anteriore del corpo: si è ferito al viso, senza tuttavia perdere conoscenza.

I soccorsi

La moglie è riuscita ad avvisare i soccorsi, intervenuti con un’ambulanza e l’automedica e vista la gravità delle ferite anche con l’elicottero del 118 partito da Bologna. I sanitari hanno prestato le prime cure all’86enne prima di optare per il trasferimento immediato al Centro grandi ustionati dell’ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni sono gravi e al momento la prognosi è riservata. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Carpi.