Gazzetta di Modena

Modena

Il lutto

Carpi dice addio a Bruno Salzano, 36enne papà di tre figli: «Guardaci da lassù»

di Serena Arbizzi

	Bruno Salzano aveva 36 anni
Bruno Salzano aveva 36 anni

Aveva lavorato alla Goldoni prima di mettersi in proprio come artigiano. Il ricordo del padre Renato, dei famigliari e degli amici: «Faremo il meglio per i tuoi bimbi»

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. «Il nostro amore sopporterà tutto, andrà oltre la morte. L’amore non teme niente. Riposa in pace, piccolo angelo».
Con queste parole i famigliari di Bruno Salzano, morto a 36 anni, hanno voluto accompagnarlo al momento dell’addio, circondati da numerosi parenti, amici e conoscenti, arrivati anche da molto lontano per partecipare al funerale. Bruno era residente a Carpi. Per anni era stato un lavoratore della Goldoni e aveva vissuto diversi momenti cruciali della vita dell’azienda, come il passaggio alla belga Keestrack. Bruno aveva inoltre lavorato alla Gb Ricambi.

Il ricordo
«Desideriamo ringraziare la direzione amministrativa, i direttori dell’ospedale e del distretto sanitario di Carpi e tutti i colleghi dell’ospedale di Carpi – dice Renato Salzano, papà di Bruno, assistente amministrativo dell’Ausl –. Grazie anche al personale della Rianimazione, che ha avuto grande tatto nei nostri confronti. Il personale sanitaria ha avuto un’umanità e una comprensione grandissima nei nostri confronti e non perché sono un dipendente dell’azienda, ma proprio per la grande empatia e i valori di umanità che si aggiungono alla grande professionalità. Hanno saputo trasmetterci grande vicinanza in questo momento tragico».

«Tantissimi hanno partecipato al funerale - aggiunge Renato -. Ringrazio anche i lavoratori Goldoni, dove Bruno era molto ben voluto durante gli anni in cui era stato dipendente. Negli ultimi tempi si era messo in proprio con un’azienda in qualità di artigiano. Azienda con cui aveva iniziato l’attività da pochi mesi».

Bruno lascia anche la moglie, tre bimbi e quattro fratelli. «Tra un mese mi piacerebbe fare una messa per ricordare mio figlio – sottolinea Renato –. In quel momento vorrei rivolgere una preghiera per lui, affinché possa riposare in pace. Nel frattempo, aggiungo ai ringraziamenti tutti i parenti, gli amici e i conoscenti arrivati anche da lontano per starci vicini e farci sentire tutto il calore possibile. Grazie anche a Ferrari Onoranze funebri di Carpi, che hanno curato i vari aspetti del funerale standoci vicino in ogni momento».

«Sappi che cercheremo di fare il nostro meglio per i tuoi bimbi e tua moglie, tu però da lassù mettici sulla retta via. Ti amiamo», è il pensiero rivolto a Bruno da alcuni dei famigliari più stretti.