Gazzetta di Modena

Modena

Supermercati

Il Conad di Pavullo riaperto dopo i lavori di restyling: tutte le novità


	Lo staff del Conad di Pavullo
Lo staff del Conad di Pavullo

Il supermercato di via Minelli si presenta totalmente rinnovato, con attenzione alla sostenibilità ambientale, alla sociale e lotta contro lo spreco alimentare aderendo al progetto Last Minute Market della Caritas

4 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO. È stato riaperto questa mattina – sabato 18 ottobre – il supermercato Conad di Pavullo, in via Giuseppe Minelli 5, completamente rinnovato dopo un mese di lavori di restyling. Il punto vendita, posizionato in un’area commerciale vicina al centro, è dotato di un ampio parcheggio, si sviluppa su 1.399 metri quadrati di superficie di vendita e al suo interno vi lavorano 55 addetti. Per celebrare la riapertura, i clienti riceveranno in omaggio per tutta la giornata una borsa riutilizzabile e potranno usufruire di offerte sottocosto valide fino al 26 ottobre.

I gestori del Conad di Pavullo

«Questa riapertura rappresenta per noi un traguardo importante e un investimento per il futuro. Abbiamo completamente ripensato il negozio per renderlo più moderno, sostenibile e vicino alle esigenze delle famiglie del territorio. – hanno dichiarato i soci Conad Nord Ovest Gianni Ricci, Giulia Ricci e Cecilia Tarozzi –. Vogliamo offrire ai nostri clienti un luogo accogliente e funzionale, dove la qualità dei prodotti e l’attenzione alle persone restano al centro di tutto. Ringraziamo i nostri collaboratori, i clienti e la comunità per la fiducia e il sostegno che ci dimostrano ogni giorno».

Le novità nel supermercato

Tra le principali novità introdotte, il reparto ortofrutta è stato posizionato all’ingresso, per facilitare la visibilità dei prodotti e semplificare il percorso di spesa. Qui i clienti troveranno una ricca selezione di prodotti locali e referenze “I Nostri Ori” dell’Emilia, oltre a nuovi spazi dedicati a piante e fiori. Questo ha permesso di raddoppiare la lunghezza del murale refrigerato dei salumi e latticini confezionati e di introdurre nuove sezioni dedicate ai prodotti biologici, proteici, etnici, erboristici e senza glutine – di marchi come Vivibio, Sarchio e Germinal. Proseguendo, si trova la cantina dei vini, con un’ampia selezione di etichette da tutte le regioni d’Italia e un’attenzione particolare ai produttori locali. Una novità assoluta riguarda il nuovo reparto pasticceria, di elevata qualità, con un assortimento di paste, pasticcini e torte di propria produzione, per un’offerta dolce ancora più curata e distintiva. Presente anche il reparto panetteria, con uno splendido assortimento di pani appena sfornati, pinse, focacce e pizze. Inoltre, i clienti potranno ritrovare le specialità della cucina del punto vendita, da sempre ispirata alla tradizione emiliana e ai suoi sapori autentici e non solo. Ogni giorno vengono proposti piatti semplici, genuini e ricchi di gusto, che richiamano i gesti e le ricette delle nostre “rezdore” emiliane, espressione viva della cultura gastronomica del territorio. Proseguendo sulla linea freschi, la pescheria si presenta completamente rinnovata, con un banco servito tutto nuovo, a seguire la macelleria, dotata di attrezzature moderne per la vendita assistita e confezionata. Alla fine del percorso dei reparti freschi, un’ultramoderna vasca surgelati con rispettivo murale ampliato per poter offrire un assortimento ancora più ricco. Lungo le corsie interne, è stata allestita una sequenza delle famiglie merceologiche più intuitiva e fruibile, con particolare attenzione alle esigenze alimentari e culturali dei clienti. Termina il percorso all'interno del supermercato con le innovative 4 casse self check-out per rendere più rapide le operazioni di pagamento.

Sostenibilità e sociale

Grandi interventi anche per quanto riguarda la sostenibilità ambientale: sono stati installati nuovi impianti frigo ad anidride carbonica Co2, che riducono notevolmente il consumo energetico e l’inquinamento. Altra importante novità, è l’utilizzo della vernice Airlite in tutto il supermercato, in grado di depurare l’aria. Investimenti importanti per migliorare il comfort ambientale e ridurre l’impatto del supermercato.

Il punto vendita si distingue anche per l’impegno sociale e la lotta allo spreco alimentare, grazie all’adesione al progetto Last Minute Market in collaborazione con la Caritas per il recupero delle eccedenze alimentari a favore delle persone in difficoltà. Un’iniziativa concreta che rafforza il legame con la comunità locale e promuove un modello di consumo più responsabile e solidale.

Servizi e orari

Ampia anche la gamma dei servizi offerti, con pagamenti digitali tramite Satispay, accettazione di buoni pasto e buoni celiaci, oltre all’accesso libero per gli animali, tramite l’apposito carrello per piccole taglie. Accanto al punto vendita sono presenti anche la Parafarmacia Conad e, a circa 1 chilometro di distanza, un distributore carburante Conad Self 24h.

Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e domenica dalle 8 alle 13. Domenica 19 ottobre apertura straordinaria dalle 8 alle 19. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero di telefono 0536 20151.