Si schianta in auto contro un albero poi vola nella scarpata: 27enne ferito
Pievepelago L’incidente a Roccapelago, sul posto anche il Soccorso Alpino
Pievepelago Grave incidente ieri mattina a Roccapelago, sulla strada comunale, dove un suv è finito fuori strada nella scarpata. È avvenuto verso le 10, circa cento metri prima del camping Fra Dolcino. Ancora da chiarire con precisione la dinamica, della cui ricostruzione si stanno occupando i carabinieri che sono intervenuti sul luogo dello schianto per effettuare tutti i rilievi di legge.
Cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione, un 27enne di Reggio, ma originario del modenese, stava percorrendo la strada con il suo Dacia Duster in direzione Pievepelago quando all'improvviso ha perso il controllo del mezzo finendo contro un albero a lato carreggiata. Nell'impatto il mezzo si è sbilanciato ribaltandosi e finendo poi per alcuni metri nella scarpata, finché non è stato frenato dalla vegetazione. L'uomo è rimasto incastrato dentro.
I soccorsi
L’impatto è stato particolarmente violento e il “volo” nella scarpata ha alimentato ulteriormente la preoccupazione per le condizioni dell’automobilista.
Subito quindi è scattato l’allarme, che ha portato alla mobilitazione dei soccorsi: sul posto i volontari della Misericordia di Pieve, il Soccorso Alpino (stazione Cimone), i vigili del fuoco di Pavullo e Pievepelago e i carabinieri di Fanano, che hanno effettuato i rilievi.
È stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero 118, arrivato da Pavullo. Il giovane è stato estratto dalle lamiere e affidato al personale sanitario che si è occupato di prestargli le primissime cure sul posto e, dopo averlo stabilizzato, ne ha disposto il trasporto all’ospedale civile di Baggiovara dove è stato tenuto in osservazione, ferito sì, ma sembra non in pericolo di vita.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA
