Minimarket Corlo nel mirino dei ladri: «In 3 mesi due furti e una dipendente rapinata in auto»
La rabbia di Massimiliano Righi, titolare del negozio nella frazione di Formigine: «Abbiamo paura e ci sentiamo impotenti di fronte a questa situazione, servono più controlli per garantire la sicurezza»
FORMIGINE. Nel negozio di alimentari “Minimarket Corlo”, al centro della frazione di Formigine, negli ultimi tre mesi si sono verificati due furti con scasso. Nel dettaglio il primo durante la notte quando è stata sfondata la vetrina con una macchina in retromarcia, il secondo forzando la porta di ingresso di giorno durante la chiusura della pausa pranzo. Salata la conta dei danni per il negozio: tra strutture, materiale e soldi in cassaforte si parla di diverse migliaia di euro. «L’ultimo e ancora più grave episodio – ha raccontato il titolare dell'esercizio, Massimiliano Righi – si è verificato sabato sera (18 ottobre) intorno alle 20, quando la persona che aveva il turno del pomeriggio ha chiuso il negozio ed è salita in macchina. Un malintenzionato incappucciato ha tentato di aprire la portiera del passeggero e visto che era chiusa ha rotto il vetro e si è impossessato della borsetta ed è fuggito indisturbato».
L’episodio ha seminato il panico tra le dipendenti che hanno paura a chiudere il negozio la sera. Righi riferisce di avere coinvolto l’amministrazione comunale che attraverso il sindaco e l’assessore alla sicurezza si sono impegnati a fare aumentare i controlli da parte della polizia locale e a chiedere maggiori passaggi alle altre forze dell’ordine, oltre a valutare l'installazione di una telecamera in prossimità delle attività commerciali nella frazione. «Resta la paura e il senso di impotenza tanto che – come ha dichiarato lo stesso Righi – spero che la situazione cambi perché ad oggi io stesso o i mariti e compagni delle ragazze che lavorano nel market abbiamo deciso di essere presenti alle chiusure serali del negozio e non so per quanto tempo una tale situazione sia per noi sostenibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA