Gazzetta di Modena

Modena

Il tamponamento

Incidente sulla Nuova Estense: in ospedale un 97enne schiacciato dall’airbag


	L'incidente sulla Nuova Estense (strada Bellaria)
L'incidente sulla Nuova Estense (strada Bellaria)

È accaduto nel tratto che prende il nome di strada Bellaria, all’altezza del distributore di benzina Beyfin. Sull’auto guidata dal figlio, uscita di strada dopo il tamponamento, anche la moglie di 93 anni: lei è uscita illesa

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Incidente stradale, oggi – sabato 25 ottobre -, sulla Nuova Estense. Nel tratto che prende il nome di strada Bellaria, all’altezza del distributore di benzina Beyfin, una Dacia Duster ha tamponato un’altra auto, per poi finire nei campi circostanti. A bordo erano presenti una coppia di signori anziani, 97 anni lui e 93 lei, e alla guida c’era il figlio, uscito illeso dallo scontro. L’altra auto incidentata, una Kia Rio rossa, era guidata da una 30enne, anche lei illesa.

I soccorsi

La grande apprensione è stata per il 97enne, trasportato con codice di media gravità all’ospedale di Baggiovara. L’airbag, scoppiato nello scontro, gli ha causato traumi allo sterno, ed è quindi stato affidato ai sanitari del 118. Oltre all’ambulanza, è intervenuta un’automedica e la polizia locale, impegnata nei rilievi per fare luce su quanto accaduto. La Kia presentava lo pneumatico posteriore destro scoppiato, mentre la Dacia ha terminato la propria corsa nei campi con la parte anteriore distrutta.

Disagi al traffico

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. L’incidente ha portato a gravi ripercussioni sul traffico: gli agenti hanno gestito la viabilità facendo scorrere le auto a un solo senso di marcia, ma la coda arrivava fino alla rotonda che interseca strada Morane.