Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Giovane minacciato e rapinato da una baby gang: «Dacci il monopattino o finisce male»

Giovane minacciato e rapinato da una baby gang: «Dacci il monopattino o finisce male»

L’aggressione è avvenuta sui Viali nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre: il gruppo ha estratto lame e coltelli

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Un giovane è stato aggredito e rapinato nella notte tra sabato 25 e domenica 26 sui viali, nella zona dei locali. Il ragazzo stava viaggiando su un monopattino elettrico, era circa mezzanotte e mezza quando da via Gallucci si è diretto verso Elio Park, con ogni probabilità per raggiungere alcuni amici che erano al bar.

Cosa è successo

All’altezza dei Viali, a poche centinaia di metri dal locale dove era diretto, il giovane è stato accerchiato da una baby gang, composta da giovani di origine straniera. Sono spuntati fuori all’improvviso. Volevano il monopattino. Il gruppo lo ha accerchiato e minacciato con lame e coltelli: “Se non ci dai il monopattino per te finisce male”. Lo hanno spinto contro una siepe e si sono impossessati del mezzo. Poi sono spariti nel buio della notte, lasciando il giovane in stato di choc. Nessuna conseguenza grave per lui, solo qualche graffio qua e là. Ma è il ricordo di quegli attimi terribili a fare male. Il ragazzo è stato raggiunto dai famigliari poco dopo. Ha raccontato tutto, era terrorizzato: qualche minuto prima dei coetanei gli stavano puntando un coltello addosso.

La denuncia della sorella

La sorella maggiore ha raccontato tutto sui social, per sfogare la rabbia, la paura e per mettere una volta di più sotto i riflettori la situazione in cui versano i viali, specialmente in alcuni tratti.

«Sarebbe potuta finire in tragedia – ha scritto – Di episodi come questi se ne sentono tutti i giorni, sembra che la violenza abbia preso il sopravvento nelle nostre strade».