Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Modena, controlli dei Nas al circolo privato: tremila euro di multa


	I Nas di Parma in azione (Foto di archivio)
I Nas di Parma in azione (Foto di archivio)

I militari dell’Arma hanno sequestrato trenta chili di prodotti non tracciati e scoperto problemi alla struttura

2 MINUTI DI LETTURA





Modena. Trenta chili di prodotti non tracciati e locali sporchi. Ecco due delle irregolarità riscontrate in un circolo privato di Modena. Il titolare è stato multato per un totale di tremila euro.

Nas in campo

L’operazione è stata condotta dai Nas di Parma. I militari dell’Arma hanno eseguito controlli sabato 25 e domenica 26 ottobre nel Modenese con il supporto dei carabinieri della Compagnia di Modena.

Un’attività di prevenzione e repressione degli illeciti che ha dato frutto nell’operazione al circolo privato, di cui non sono state rese note le generalità.

Le contestazioni

I carabinieri hanno trovato nell’attività circa trenta chili di prodotti senza le indicazioni previste sulla tracciabilità. Si tratta di carne e pesce per un valore commerciale di circa cinquecento euro. I prodotti sono stati sequestrati.

I militari dell’Arma hanno riscontrato piani di lavoro sporchi, ragnatele sulle pareti, rivestimenti e muri danneggiati. Inoltre, non era stato predisposto il manuale di autocontrollo conforme ai principi Haccp per garantire la sicurezza alimentare.

Al legale responsabile dell’attività sono state contestate violazioni amministrative per un importo complessivo pari a tremila euro.

Le prossime tappe

I carabinieri proseguiranno le attività di controllo nel corso delle prossime settimane. Le misure saranno rafforzate soprattutto nelle aree e nei locali interessati dal maggior afflusso di giovani durante la movida, al fine di prevenire rischi per la salute pubblica, contrastare le irregolarità e garantire un divertimento sicuro e responsabile per tutti i cittadini.