Gazzetta di Modena

Modena

Chiesa in lutto

Morto don Paolo Malavasi: guidò San Pietro per 8 anni dopo don Gregorio Colosio


	L'ingresso di Don Paolo Malavasi a San Pietro nel 2004, con il vescovo Cocchi e don Gregorio
L'ingresso di Don Paolo Malavasi a San Pietro nel 2004, con il vescovo Cocchi e don Gregorio

Monaco e sacerdote benedettino, aveva 69 anni: dopo essere stato priore conventuale e parroco della chiesa nel centro storico di Modena, ha ricoperto il ruolo di collaboratore prima a Pavullo e poi a Finale Emilia. I funerali domani a Collegara

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È morto lunedì 27 ottobre, all’età di 69 anni, don Paolo Malavasi, monaco e sacerdote benedettino che per 8 anni ha guidato il monastero e la chiesa di San Pietro a Modena. A comunicarlo è l’Arcidiocesi di Modena-Nonantola.

La storia di Don Paolo Malavasi

Nato il 30 maggio 1956, don Malavasi è stato monaco dell’Ordine di San Benedetto dal 22 novembre 1982. Nel 2004 è stato eletto priore conventuale e parroco di San Pietro, a Modena, ricevendo il testimone da don Gregorio Colosio (alla guida della parrocchia nei vent’anni precedenti) e ricoprendo i suddetti incarichi fino al 2012. Nello stesso anno è diventato collaboratore parrocchiale nella comunità di Pavullo nel Frignano. Successivamente, dal 2018, don Malavasi è stato incardinato come sacerdote nell’arcidiocesi di Modena-Nonantola e ha prestato servizio come collaboratore parrocchiale nella comunità di San Filippo e Giacomo, a Finale Emilia.

Il funerale e il cordoglio dell’Arcidiocesi

Il funerale di don Malavasi si terrà domani – mercoledì 29 ottobre – alle 15 a Collegara di San Damaso, nella chiesa di Santa Maria Assunta. «L’arcivescovo Erio Castellucci, il presbiterio diocesano e le comunità da lui servite lo ricordano nella preghiera, unitamente ai suoi familiari», si legge nella nota di cordoglio dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola.