Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Schianto a Castelnuovo: grave una motociclista


	L'incidente a Castelnuovo
L'incidente a Castelnuovo

Lo scontro tra la moto e l’auto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri – lunedì 27 ottobre – in via Paletti: la donna, 49 anni, è stata trasportata in ospedale a Baggiovara

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELNUOVO. Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri – lunedì 27 ottobre – a Castelnuovo. Una moto si è infatti scontrata contro un’automobile in via Paletti. Il bilancio è di una donna di 49 anni, S.G. le iniziali, rimasta gravemente ferita.

L’incidente

Siamo non lontano dalla zona industriale di Castelnuovo, un’area decisamente trafficata a quell’ora della giornata. L’impatto è stato particolarmente violento e fin da subito è apparso come le condizioni della 49enne, sbalzata dalla moto, fossero preoccupanti. Così si è immediatamente attivata la macchina dei soccorsi: sul posto oltre all’ambulanza si è precipitata anche l’automedica del 118. Il personale sanitario, dopo aver prestato le primissime cure sul posto alla 49enne e dopo averla stabilizzata, ne ha disposto il trasporto all’ospedale civile di Baggiovara con codice tre, che indica massima gravità. 

Le indagini

Oltre all’intervento del 118, in via Paletti si sono tempestivamente precipitati anche i carabinieri della vicina stazione di Castelnuovo. Durante le fasi dell’emergenza, i militari hanno chiuso il transito nella zona dell’incidente. Un’azione, questa, utile ai sanitari per prestare soccorso alla 49enne in piena sicurezza. Una volta concluso l’intervento di medico e infermieri, i militari dell’Arma hanno poi iniziato le operazioni per decifrare quanto accaduto. Valutazioni che saranno utili a ricostruire la dinamica dell’incidente che, come detto, ha visto coinvolta una motocicletta e un’automobile; in questo modo sarà possibile definire eventuali responsabilità. Terminate le misurazioni del caso la strada è stata riaperta al traffico veicolare. Inevitabili, in quei momenti, le code degli automobilisti appena uscita dai posti di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA