Scontro con un trattore, auto si ribalta e finisce nel fosso: tre giovani feriti
Incidente nella tarda serata di mercoledì 29 ottobre a Sorbara sulla strada Ravarino-Carpi: un 22enne è stato trasportato in ospedale a Baggiovara con l’elisoccorso
BOMPORTO. Lo scontro con il trattore, poi il volo nel fosso. Spavento per tre persone a bordo di un’auto, rimaste ferite nella tarda serata di mercoledì 29 ottobre a Sorbara in un incidente stradale sulla Ravarino-Carpi. Il più grave ha 22 anni ed è stato trasportato con l’elicottero del 118 all’ospedale di Baggiovara: è ricoverato in Medicina d’urgenza con 30 giorni di prognosi.
L’incidente
I tre stavano viaggiando verso Bomporto su una Peugeot 208 nera quando hanno incrociato un trattore che si stava immettendo da una strada laterale. L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri. L’impatto è stato violentissimo: la Peugeot 208 si è ribaltata, finendo a ruote all’aria in un fosso a sinistra della carreggiata.
I soccorsi
La chiamata al 118 è arrivata intorno alle 22.30. La centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica, attivando anche l’elisoccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna. Nel frattempo, alcuni automobilisti di passaggio si erano già fermati per prestare i primi soccorsi. Sulla strada Ravarino-Carpi sono arrivati anche i vigili del fuoco per estrarre le persone ferite dall’auto ribaltata. I soccorritori hanno posto una coperta termica sul 22enne, medicandolo sul posto prima di decidere per il trasporto a Baggiovara con l’elisoccorso. Meno gravi le condizioni degli altri due feriti, portati all’ospedale in ambulanza. Tre volontari dell’associazione carabinieri hanno supportato i militari dell’Arma nel gestire la viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
