La lite tra i corridoi della scuola degenera: studente sferra un pugno al compagno
È successo al Don Magnani di Sassuolo, sul posto ambulanza e polizia
SASSUOLO. Una lite tra due studenti: prima hanno cominciato con parole pesanti, poi sono passati ai fatti e quando la situazione è degenerata uno dei due ha colpito – sembra con un pugno – l’altro compagno. Sono stati attimi concitati ieri – giovedì 30 ottobre – all’istituto superiore Don Magnani di Sassuolo, poco dopo le undici del mattino, quando al polo scolastico è dovuta intervenire anche la polizia di Stato con una Volante. Non solo: per sicurezza è arrivata anche l’ambulanza anche se per fortuna non risultano esserci state gravi conseguenze.
 Cosa è successo
 Andiamo con ordine e ricostruiamo quanto accaduto. Certamente verranno effettuati accertamenti, ascoltando prima di tutto i ragazzi direttamente coinvolti oltre a eventuali compagni di scuola che possano avere assistito alla scena. Erano comunque più o meno le undici quando tutto è avvenuto. Non è chiaro quale sia la motivazione alla base del gesto, quel che è emerso per ora è che la lite è scoppiata tra due studenti minorenni. L’ipotesi è che tutto sia nato per futili motivi: fatto sta che i due giovani hanno cominciato a litigare. Inizialmente si è trattato di una discussione verbale ma poco dopo la tensione è salita ed è degenerata. E uno dei due studenti ha colpito l’altro sferrandogli un pugno. 
 Polizia e ambulanza sul posto
 A quel punto qualcuno è intervenuto per placare gli animi e per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Ma, vista la gravità del gesto, nell’istituto è arrivata la polizia di Stato: gli agenti sono intervenuti per fare chiarezza su quanto avvenuto. Anche dalle sedi degli altri istituti che si affacciano sul polo scolastico in via Falcone e Borsellino, studenti e insegnanti hanno intuito che fosse successo qualcosa, anche perché davanti alla scuola è arrivata un’ambulanza. Il personale sanitario si è occupato di valutare le condizioni del ragazzo colpito mentre i poliziotti hanno cominciato ad raccogliere eventuali elementi che potrebbero essere utili a ricostruire la dinamica: da cosa sia scaturita la lite innanzitutto e le eventuali responsabilità di entrambi i ragazzi coinvolti.
 
 © RIPRODUZIONE RISERVATA 
