I cento anni di Giuseppe Panini: un evento al PalaPanini per celebrare il “Re delle figurine”
La famiglia Panini ricorda il “Commendatore” con una grande serata il 17 novembre: ospiti Julio Velasco, Walter Veltroni, Gianfranco Zola e Luca Cordero di Montezemolo. Ecco come prenotare i biglietti con la Gazzetta, che è media partner dell'evento
 MODENA. Modena celebra Giuseppe Panini, a cent’anni dalla nascita, con un grande evento aperto al pubblico, in programma il 17 novembre al Palapanini, che ne ripercorre la storia, le passioni e l’eredità culturale.
 Una serata speciale, dal titolo “Il Paladino – Cento Anni di Giuseppe Panini”, pensata per intrecciare ricordi, racconti, musica e cultura, offrendo uno sguardo autentico sulla persona dietro il personaggio. 
La serata
 L’iniziativa è promossa dalla Famiglia Panini e organizzata dallo Studio Savarin. Sul palco, condotti dai giornalisti Leo Turrini e Federica Galli, si alterneranno racconti, immagini e testimonianze di amici, colleghi e protagonisti del mondo dello sport, della cultura e dell’imprenditoria, tra cui l’ex presidente e amministratore delegato della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, il politico e giornalista Walter Veltroni, il leggendario allenatore di pallavolo Julio Velasco e l’ex calciatore della Nazionale Gianfranco Zola.
 Il racconto seguirà il filo cronologico della vita del “Commendatore” Giuseppe Panini – che recentemente è anche entrato nella hall of fame internazionale della pallavolo – narrata attraverso parole, immagini e memorie, per restituire al pubblico la dimensione più umana e appassionata di un uomo che ha contribuito in modo straordinario all’identità modenese e italiana. 
Il fine benefico
 Grazie alla collaborazione con il Panathlon Modena, l’evento che vedrà al centro il “Commendatore” Giuseppe Panini avrà anche un importante risvolto solidale: nel corso della serata, infatti, sarà possibile contribuire a una raccolta fondi destinata al reparto di Neonatologia del Policlinico di Modena, a sostegno dei più piccoli e delle loro famiglie. Un tributo corale e autentico, che unisce sport, cultura e comunità, nel segno della creatività, dell’innovazione e della passione che hanno da sempre contraddistinto Giuseppe Panini. L’appuntamento, dunque, è fissato per lunedì 17 novembre 2025 alle 21, al Palapanini di Modena, con ingresso gratuito su prenotazione.
   
I biglietti con la Gazzetta
 La Gazzetta di Modena è media partner dell’evento e per questo motivo racconterà, nei giorni che portano all’evento, il personaggio di Giuseppe Panini con interviste esclusivi, aneddoti e ricordi. Ma non è tutto. Per i lettori della Gazzetta interessati a prendere parte all’evento, ecco il link (clicca qui) in cui è possibile prenotare un posto a sedere al Palazzo. Ne varrà la pena, statene sicuri. 
 
 
   
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=3982d30)