Incidente mortale in autostrada a Modena: 24enne sbalzato dall’auto e morto sul colpo
Una Fiat Punto ha impattato contro il jersey che divide le due carreggiate dell’autostrada A1: niente da fare per il passeggero, ferito grave il conducente di 41 anni
MODENA. Tragico incidente stradale in autostrada all’altezza di Modena: una Fiat Punto con a bordo conducente e passeggero è finita fuori controllo schiantandosi prima contro i jersey divisori e poi contro il guardrail: per il passeggero, un 24enne, non c’è stato nulla da fare. Mentre il guidatore, un 41enne, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale civile di Baggiovara: è stato operato e ha rimediato 40 giorni di prognosi.
La dinamica
I due stavano percorrendo l’Autosole in direzione Milano, erano circa le 12 quando, all’altezza di Cognento, la Fiat Punto è finita fuori controllo per motivi ancora da chiarire schiantandosi violentemente contro il jersey che divide le due carreggiate dell’A1. L’auto è poi rimbalzata fino alla parte opposta, attraversando tutte e quattro le corsie e finendo la sua corsa contro il guardrail. La carambola è durata pochi secondi, ma sono stati sufficienti per distruggere completamente l’auto.
I soccorsi
Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 a bordo di ambulanza, i pompieri di Vignola e gli agenti della polizia stradale della sottosezione Modena Nord. Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno tempestivamente aiutato il personale medico nei soccorsi dei due, ma purtroppo, per il 24 che sedeva sul sedile del passeggero non c’è stato nulla da fare: è stato ritrovato privo di vita sulla carreggiata, sbalzato fuori dal veicolo. Fondamentale, invece, il pronto intervento dei pompieri e del 118 per salvare la vita al conducente, che è stato estratto dai pompieri e affidato alle cure dei medici e degli infermieri. Dopo averlo stabilizzato lo hanno trasportato in codice di massima gravità al Pronto soccorso dell’ospedale civile di Baggiovara. Ha rimediato 40 giorni di prognosi, si trova nel reparto di ortopedia.
