Gazzetta di Modena

Modena

Il caso

Alessandro Venturelli, c’è un nuovo avvistamento: «Era vicino al Duomo di Torino»

di Manuel Marinelli

	Alessandro Venturelli è scomparso dal 2020
Alessandro Venturelli è scomparso dal 2020

La mamma Roberta: «Potrebbe essere lui, verificate attentamente»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Un ragazzo di nome Alessandro che si aggirava nei pressi del Duomo di Torino chiedendo da mangiare ai passanti. Pochi elementi che bastano a riaccendere una speranza, quella che si tratti di Alessandro Venturelli, svanito nel nulla da Sassuolo a 21 anni e di cui non si hanno notizie dal 5 dicembre 2020.

L’avvistamento
Mamma Roberta Carassai, che in questi quasi 5 anni la speranza, per la verità, non l’ha persa neanche per un secondo, ha lanciato l’appello sulla sua pagina Facebook subito dopo aver ricevuto la segnalazione: «Nella serata del 31 ottobre 2025 un ragazzo di nome Alessandro sarebbe stato visto nei pressi del Duomo di Torino, tra via Milano e via XX Settembre, vicino alla fermata del tram “Corte d’Appello”, dove un tempo si trovava il bancomat della Banca San Paolo. Secondo chi lo ha incontrato, ha chiesto solo del cibo, potrebbe dormire in quella zona. Chiunque si trovi nei paraggi o abbia notato qualcosa, verifichi con attenzione e segnali eventuali riscontri alle autorità e a me direttamente. Grazie. Condividete» ha scritto Roberta Carassai.


Nei commenti qualcuno avrebbe confermato di averlo visto, altri riportano che quell’Alessandro è un volto noto in zona, ma non sarebbe Venturelli malgrado la somiglianza e l’omonimia. A inizio ottobre mamma Roberta ha organizzato a Roma una manifestazione che ha coinvolto i famigliari di tante persone scomparse: Pietro Orlandi, Marisa Alagna (moglie di Antonino Pipitone) e i familiari di tante persone scomparse: Giacomo Solinas, Marco Benso, Riccardo Branchini, Tulio Rossi e molti altri. «Una bara vuota, aperta, per ribadire che Alle è scomparso, non sepolto. E che bisogna continuare a cercare» aveva raccontato Carassai per spiegare l’iniziativa da lei messa in piedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA