Bambino di un anno si ustiona in casa: trasportato in ospedale con l’elicottero
Grande spavento in stradello Ascari a Carpi nella tarda mattinata di lunedì 3 novembre: le condizioni del piccolo, ricoverato in ospedale a Parma, fortunatamente non sarebbero gravi
CARPI. Grande apprensione ieri mattina – lunedì 3 novembre – in una casa nelle campagne di Carpi. È intervenuto anche l’elicottero del 118 di Bologna per prestare soccorso a un bambino di un anno rimasto ustionato.
L’allarme
L’allarme è scattato in stradello Ascari poco prima dell’ora di pranzo. Il piccolo, stando a una prima ricostruzione, si sarebbe ferito con dell’acqua bollente accidentalmente rovesciata. Sul posto, oltre al personale sanitario dell’ambulanza, è stato fatto arrivare anche l’elisoccorso che atterrato in zona, siamo alla periferia della città, è presto decollato nuovamente verso il Centro grandi ustionati di Parma. Lì, il bambino è stato dunque affidato alle cure dei medici del Pronto soccorso. Alcune ore dopo è poi arrivata l’attesa buona notizia. Le ustioni non sarebbero così gravi con il piccolo che non è in pericolo di vita.
Lo spavento
Il bambino è comunque rimasto in ospedale per ulteriori accertamenti e soprattutto per essere monitorato dall’esperto staff dell’ospedale parmense. Grande lo spavento, come facile immaginare, per i vicini di casa e soprattutto per i famigliari del piccolo carpigiano. Come raccontato in precedenza la chiamata ai soccorsi è scattata proprio subito dopo l’incidente domestico. Sul posto si è portata immediatamente l’ambulanza che dopo le prime cure nell’abitazione ha giustamente deciso, considerata anche l’età del bambino, di fare decollare l’elicottero da Bologna per un più veloce trasporto verso l’ospedale di Parma dove il piccolo di un anno è rimasto per ulteriori accertamenti e controlli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
