Gazzetta di Modena

Modena
L’incidente

Bimba di 13 anni cade dal balcone: trasportata in elisoccorso

di Mattia Vernelli
Bimba di 13 anni cade dal balcone: trasportata in elisoccorso

È accaduto a Montese, il volo è stato di 4-5 metri. Dalle prime ricostruzioni l’incidente sembra accidentale, indagano i carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





MONTESE. Una bambina di origine indiana di 13 anni oggi, giovedì 6 novembre, intorno alle 20, è caduta dal balcone di casa. Un volo di circa 4-5 metri che, stando alle prime ricostruzioni, sembra essere stato accidentale.

I soccorsi

Il fatto è accaduto in una palazzina in viale dello Sport, proprio nel centro del paese. Grande lo spavento da parte dei genitori che si trovavano in casa quando la figlia è caduta, e hanno immediatamente chiamato i soccorsi del 118. La bambina giaceva a terra con ferite gravi: oltre all’ambulanza, è stato attivato l’elisoccorso decollato da Bologna. Atterrato in una piazzola poco distante, i sanitari hanno stabilizzato le condizioni della ragazzina. Sul posto sono intervenuti anche i volontari dell’Avap di Montese.

Il trasporto al Policlinico

Il velivolo ha quindi trasportato la piccola al Policlinico, in cui si trova tuttora ricoverata presso il reparto pediatrico dell’ospedale. Le sue condizioni, nel momento in cui andiamo in stampa, appaiono stabili e non è in pericolo di vita. Si indaga sulle cause che hanno portato all’incidente. I militari, come detto, stanno facendo tutti gli accertamenti del caso, e sembra che la causa della caduta sia una ringhiera particolarmente bassa.

L’apprensione

Grande apprensione da parte di tutta la comunità di Montese per le condizioni della piccola che si trova al Policlinico. Tanti cittadini sono scesi in strada per capire cosa fosse accaduto dopo aver sentito l’atterraggio dell’elisoccorso.