Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Ladri in centro a Castelnuovo: spaccano porta e luci per rubare

di Enrico Ballotti
Ladri in centro a Castelnuovo: spaccano porta e luci per rubare

La famiglia era uscita. Il bottino era magro, ma sono tanti i danni

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELNUOVO Ladri in azione, in pieno pomeriggio, nella zona del centro. I malviventi, nei giorni scorsi, hanno infatti messo nel mirino un’abitazione. Sono entrati in azione, con ogni probabilità, nelle prime ore del buio pomeridiano. La famiglia, che risiede nella casa castelnovese, era uscita per festeggiare Halloween e proprio in quei momenti di assenza - facile intuirlo - i ladri hanno portato a termine il loro piano.

La casa messa a soqquadro

Hanno rovistato in tutta la casa non trovando quello che cercavano, probabilmente contanti. Hanno comunque portato via collanine di bigiotteria.

Una volta rientrata, la famiglia di Castelnuovo si è subito accorta di quanto era accaduto. La casa era infatti stata rivoltata come un calzino. I ladri avevano fatto la loro visita in tutte le stanze cercando tra gli effetti personali e trovando, appunto, quelle collanine che citavamo sopra.

Bottino misero, ma tanti danni

E così se da una parte il bottino è stato misero, dall’altra questi malviventi hanno lasciato alle loro spalle non pochi danni.

Già, perché per entrare in casa, i ladri non hanno certo badato a mezze misure.

Come, del resto, accade in questi casi. Incuranti dell’orario pomeridiano e della zona centrale dell’abitazione hanno sfondato una porta finestra che dà su di un cortile. Per raggiungere questa entrata, i malviventi si erano in precedenza arrampicati su di una ringhiera lasciando, visibili, le loro impronte.

Arrivati dunque davanti alla porta hanno deciso di spaccare la luce con il sensore che, appunto, illuminava quell’ingresso dell’abitazione. In questo modo sono riusciti ad agire nel buio del pomeriggio e a entrare. Grande spavento, come facile intuire, per i residenti che arrivati all’interno della casa hanno capito quanto accaduto. Dopo un primo controllo hanno poi potuto constatare che dall’abitazione erano spariti solamente alcuni oggetti di poco valore economico.

Resta, comprensibilmente, lo shock per un furto che è andato in scena al pomeriggio e in un’area popolata come è la zona non lontana dal centro storico di Castelnuovo.