Addio a Ermanno Pancani, storico presidente della Sanmichelese
Lutto per la società calcistica. Il ds Enrico Pifferi: «Ermanno, grande amico e pilastro del club»
SASSUOLO. Grave lutto in casa Sanmichelese, la storica società calcistica. È morto ieri all’età di 70 anni, dopo una grave malattia, Ermanno Pancani, per anni presidente della società sassolese e storico dirigente, conosciutissimo negli ambienti del calcio dilettanti anche se lui amava stare dietro le quinte.
Il ritratto
Persona pacata, sempre disponibile, gentile con tutti, attualmente ricopriva il ruolo di amministratore delegato della Sanmichelese dopo aver ricoperto per anni quello di presidente della società biancoverde. Il direttore generale della società sassolese Maurizio Pistoni, molto scosso dalla morte di Pancani, che tra l’altro nel 2013 aveva perso tragicamente la moglie, non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali.
Il ds Pifferi
Questo il ricordo, invece, di Enrico Pifferi, direttore sportivo della Sanmichelese. «Pancani era una personaggio di spicco della Sanmichelese con grandi doti umane e di bontà. Negli anni è stato uno degli artefici della società, sempre presente e vicino alla squadra. Era uomo semplice ma dotato di grande umiltà, aveva sempre belle parole per tutti. Personalmente, oltre avere perso un grande collaboratore, ho perso soprattutto un grande amico. Un grande abbraccio ai famigliari – conclude Pifferi –, alla sorella, al figlio Omar, alla moglie Kinda con Nicolò».
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=060aa3e)