Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Auto si ribalta di notte sulla Fondovalle e abbatte un palo della luce: spavento e blackout

di Enrico Ballotti

	Il recupero dell'auto distrutta
Il recupero dell'auto distrutta

Ferite fortunatamente non gravi per la donna alla guida della Renault Arkana, ma elettricità in tilt nella zona di Ca’ Bonettini fino all’intervento degli addetti del Comune di Marano

2 MINUTI DI LETTURA





MARANO. Spaventoso incidente stradale nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 novembre lungo la Fondovalle Panaro a Marano. Un’auto, con a bordo una donna, è finita fuori strada ribaltandosi più volte.

L’incidente

I soccorritori hanno trovato il mezzo, una Renault Arkana, completamente distrutto. Subito sono scattate le operazioni per aiutare ed estrarre l’automobilista dal veicolo che si è ribaltato su sé stesso. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche gli operatori del 118 che hanno preso in cura la donna. Per lei alcune botte e ferite, ma per fortuna nulla di così grave. La Renault, invece, è uscita completamente distrutta dall’incidente. Uno scenario inquietante che ha accolto i soccorritori arrivati in poco tempo lungo la strada che porta verso il nostro Appennino.

Il blackout

Nella carambola, l’automobile di colore bordeaux ha abbattuto un palo dell’illuminazione lasciando scoperti diversi cavi. Per evitare situazioni di ulteriore pericolo sono stati attivati gli addetti del Comune di Marano. Gli stessi che, arrivati sul posto, hanno in un primo momento staccato l’elettricità che serve l’illuminazione pubblica. La zona, quella di Ca’ Bonettini e dintorni, è rimasta quindi senza luce lungo le strade e negli spazi pubblici. Già nella mattinata di giovedì, comunque, gli operai comunali erano al lavoro per ripristinare l’illuminazione e mettere la zona in piena sicurezza.

Il precedente

L’incidente, che ha visto protagonista il suv Renault, si è verificato più o meno nello stesso punto dove qualche tempo fa, un’altra automobile aveva colpito una colonnina del gas. In quel caso si erano verificati diversi problemi, compreso la fuoriuscita di lingue di fuoco che avevano costretto i vigili del fuoco a chiudere la strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA