Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Colpo in farmacia, rapinatore inseguito e affrontato da un cliente: lo accoltella e scappa a mani vuote


	La farmacia Madonna della Neve a Corlo
La farmacia Madonna della Neve a Corlo

È accaduto alla farmacia “Madonna della Neve” a Corlo di Formigine: il 42enne intervenuto per sventare la rapina è stato portato in ospedale a Baggiovara con una ferita al fianco. Indagano i carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





FORMIGINE. Ha visto il rapinatore in azione prima di fuggire con il bottino e non ci ha pensato un attimo ad affrontarlo per tentare di bloccarlo, riuscendo a farlo scappare a mani vuote, ma nel suo atto di enorme coraggio ha rimediato una coltellata al fianco: protagonista un 42enne straniero che poco dopo le 17 di oggi – venerdì 14 novembre – si trovava come cliente nella farmacia Madonna della Neve a Corlo di Formigine.

La rapina

Sono stati momenti di grande paura, quelli vissuti all’interno dell’attività di via Battezzate: il rapinatore si è presentato con il volto travisato, armato di coltello e bastone, e ha rubato la cassa prima di darsi alla fuga. In quel momento, però, il 42enne è intervenuto: ne è nata una breve colluttazione, nel corso della quale il ladro ha utilizzato il coltello per colpire l’uomo che lo stava affrontando e riuscire a scappare, lasciando però tutti i soldi che aveva appena rubato. 

Le indagini

Il 42enne è stato soccorso da un’ambulanza del 118, che lo ha accompagnato in ospedale a Baggiovara: ha riportato una ferita al fianco, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno subito avviato le indagini dopo aver raccolto le testimonianze dei dipendenti della farmacia, dei clienti e delle persone che hanno assistito alla scena.