Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza stradale

Nebbia e incidenti in serie sull’A22: caselli chiusi e traffico in tilt tra Carpi e Verona


	La situazione sull'A22 alle 12.38
La situazione sull'A22 alle 12.38

Coinvolti mezzi e pesanti e auto nel tratto mantovano dell’autostrada del Brennero, fortunatamente senza feriti gravi ma con enormi problemi alla viabilità

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Nebbia e incidenti in serie sull’autostrada del Brennero. È stata una mattinata da incubo quella vissuta sull’A22 dalle 10 di oggi – venerdì 14 novembre – in particolare nel tratto mantovano, tra i caselli di Pegognaga e Mantova Sud. Traffico in tilt da Carpi fino a Nogarole Rocca (Verona).

Gli incidenti

Proprio tra Pegognaga e Mantova Sud, nella carreggiata Nord in direzione Verona, si è verificato il primo incidente, seguito poco più tardi da un tamponamento a catena nella carreggiata opposta, in direzione Sud. Un terzo incidente si è registrato tra Mantova Sud e Pegognaga. Coinvolti mezzi pesanti e auto, con mobilitazione di 118 e vigili del fuoco per i soccorsi. Stando alle prime informazioni, non risultano fortuntamanete persone ferite in maniera seria.

Il traffico

Gravi, invece, le ripercussioni sul traffico, in tilt da Carpi fino a Nogarole Rocca: dopo gli incidenti, infatti, sono stati chiusi i caselli in entrata di Mantova Nord (entrambe le carreggiate), Pegognaga (entrambe le careggiate), Reggiolo-Rolo (entrambe le carreggiate), Carpi (carreggiata nord) e Nogarole Rocca (carreggiata sud). Poco prima delle 11.20, poi, Autobrennero ha disposto la chiusura del tratto autostradale tra Nogarole Rocca e Carpi in entrambe le direzioni per ragioni di sicurezza, alla luce della scarsa visibilità e degli incidenti.