Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

Tentata rapina in piazza Matteotti: due uomini feriti, arriva l’ambulanza

di Stefania Piscitello

	I carabinieri sono intervenuti in piazza Matteotti
I carabinieri sono intervenuti in piazza Matteotti

Uno degli aggressori li ha minacciati con un coltello dopo aver chiesto una sigaretta. Sul posto i carabinieri, che hanno avviato le indagini

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Prima si sono avvicinati chiedendo sigarette. Ma era probabilmente solo un pretesto perché di lì a pochi minuti la situazione è degenerata e si è trasformata in una tentata rapina con tanto di minacce con un coltello. Il bilancio è di due uomini feriti e altri due uomini – gli aggressori – in fuga. Sulle loro tracce ci sono i carabinieri, intervenuti tempestivamente con il nucleo radiomobile sul posto. È successo nel tardo pomeriggio di oggi in piazza Matteotti, a Modena, e l’episodio ha riacceso, ancora una volta, l’allarme sicurezza in centro. I contorni della vicenda sono ancora da chiarire con precisione.

L'aggressione

I militari dell’Arma stanno ascoltando le testimonianze di chi era presente in zona e potrebbe quindi avere assistito alla scena. Non si esclude che anche le telecamere di videosorveglianza della zona possano fornire elementi utili. Protagonisti della vicenda quattro uomini. I primi due – sembra nordafricani – si sarebbero avvicinati agli altri – pakistani – con una scusa, quella di chiedere una sigaretta. Poi non è chiaro cosa sia successo, ma sembra che quella richiesta si sia trasformata in una tentata rapina. Secondo quanto emerso al momento, uno degli aggressori aveva con sé un coltello che avrebbe usato per minacciare le vittime ma che non avrebbe usato per ferirle. È scattata comunque un’aggressione ai danni dei due pakistani che hanno riportato alcune lesioni.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile che hanno subito avviato tutti gli accertamenti per provare a risalire ai due aggressori che, nel frattempo, si erano dati alla fuga. In piazza Matteotti è arrivata anche un’ambulanza. Il personale sanitario ha prestato le prime cure ai due pakistani che poi si sono recati in ospedale per accertamenti. Non hanno riportato lesioni importanti ma sono sotto choc per quanto subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA