Lite per gelosia in piazzale Dante a Carpi: arrivano polizia, carabinieri e ambulanza
La discussione è scoppiata tra due uomini, rimasti lievemente feriti, nella serata di sabato 15 novembre
CARPI. Sabato sera – 15 novembre – piazzale Dante a Carpi si è trasformato nel teatro di una lite che ha attirato l’attenzione dei residenti e dei passanti.
Cos’è successo
Secondo una prima ricostruzione, ancora oggetto di accertamenti da parte della polizia locale dell’Unione Terre d’Argine, la discussione avrebbe coinvolto due uomini e sarebbe nata per ragioni sentimentali, legate a motivi di gelosia. Ad un certo punto è scattato l’allarme mentre alcuni amici dei soggetti coinvolti hanno tentato per primi di separare i “contendenti” senza però riuscire a riportare subito la calma.
Due uomini feriti
Sul posto sono arrivate in breve tempo diverse pattuglie: polizia locale, carabinieri e polizia di Stato hanno presidiato l’area per mettere in sicurezza la situazione e ascoltare le persone coinvolte. In supporto è intervenuta anche un’ambulanza del 118, il cui personale sanitario ha prestato le prime medicazioni ai due uomini, rimasti feriti in modo lieve e assistiti direttamente sul posto senza necessità di trasporto in ospedale.
Il ritorno alla calma
Gli operatori delle forze dell’ordine hanno raccolto testimonianze e stanno procedendo alla verifica di eventuali immagini registrate dalle telecamere della zona, così da chiarire con precisione le fasi della lite e le responsabilità dei protagonisti. Dopo i momenti iniziali di tensione, l’intervento coordinato delle pattuglie ha permesso di ristabilire rapidamente l’ordine. La serata è poi proseguita senza ulteriori disagi per la città, mentre le verifiche proseguono per definire l’esatta dinamica dell’episodio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
