Gazzetta di Modena

Modena

Prodotti tipici

La nuova enoteca bottega targata Fattoria Moretto nel borgo di Castelvetro


	Il taglio del nastro dell'enoteca bottega della Fattoria Moretto
Il taglio del nastro dell'enoteca bottega della Fattoria Moretto

Grande festa per l’inaugurazione del locale in cui apprezzare i vini e i prodotti della storia azienda agricola. Il titolare Fabio Altariva: «In centro mancava un marchio Lambrusco Grasparossa da comunicare, per le feste di Natale proporremo ceste»

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELVETRO. Grande festa domenica 9 novembre per il taglio del nastro della nuova enoteca bottega della Fattoria Moretto nel cuore del borgo di Castelvetro. Un nuovissimo spazio in cui apprezzare i vini della storica azienda agricola castelvetrese, per dare più offerta e stare vicini ai numerosi visitatori.

Il locale

Tanti cittadini hanno partecipato all’evento inaugurale, in via Cialdini 24, con musica e degustazione dei vini targati Moretto. «Negli ultimi anni i turisti sono aumentati visibilmente, ma in centro mancava un marchio Lambrusco Grasparossa da comunicare – commenta Fabio Altariva, titolare dell’azienda agricola. È nata quindi l’idea di riempire Castelvetro con qualche nostra bottiglia assieme a prodotti agricoli della zona selezionati. La nostra realtà, a conduzione familiare, crede in questo progetto che darà più conoscenza del territorio attraverso i prodotti che verranno proposti».

Le proposte

Il locale «verrà gestito inizialmente direttamente da noi famigliari – aggiunge il titolare – con aperture nei weekend. Poi, già dal prossimo mese, con l’arrivo delle festività natalizie, proporremo ceste da comporre e andremo incontro alle esigenze dei visitatori aumentando le giornate di apertura. Si faranno degustazioni dei nostri vini e si potrà acquistare, oltre al nostro Lambrusco Grasparossa, prodotti di aziende agricole locali e alcuni gadget ricordo del nostro territorio. Siamo molto contenti di intraprendere questa avventura, continuando a fare della qualità il valore che anima la nostra attività», conclude Altariva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA