Gazzetta di Modena

Modena

La vincita

La fortuna bacia Vignola: vince 2 milioni con un Gratta e Vinci da 10 euro

di Filippo Trenti

	I titolari della tabaccheria Ferrari
I titolari della tabaccheria Ferrari

La Dea Bendata ha accompagnato un cliente della tabaccheria Ferrari di via Modenese. I proprietari: «Mai vista una cifra così, speriamo ci passi a trovare nei prossimi giorni»

3 MINUTI DI LETTURA





VIGNOLA. La cifra è di quelle che possono cambiare completamente la vita dall’oggi al domani. I 10 euro spesi da un cliente ignoto della tabaccheria Ferrari di Vignola per acquistare il Gratta e Vinci “New Bonus Tutto per Tutto” si trasformano in pochi istanti in 2 milioni.

La vittoria

Nemmeno i proprietari della tabaccheria di via Modenese 112 conoscono l’identità del fortunato vincitore. «Ogni giorno il monitor che teniamo alle spalle del bancone ci comunica le vincite dei Gratta e Vinci acquistati qui da noi – hanno raccontato – Ieri siamo rimasti increduli quando abbiamo letto la cifra. Non abbiamo la minima idea di chi sia il vincitore. Potrebbe aver acquistato il biglietto nel negozio o anche nella macchinetta esterna, per cui non siamo nemmeno sicuri di averlo mai visto. Speriamo che possa passare a trovarci nei prossimi giorni per festeggiare insieme a noi questo fortunato avvenimento».
La vincita, che è la massima consentita dal gioco, non si vede di certo tutti i giorni. La proprietaria Roberta Ferrari ha rivelato che, dall’apertura della tabaccheria ormai 37 anni fa fino a ieri, nessuno era mai riuscito a racimolare tanto grazie a un Gratta e Vinci.

I titolari

«Al massimo qualche tempo fa un cliente aveva vinto 50 mila euro – ha spiegato Ferrari –, ma mai nessuno aveva superato questa cifra. In questo caso parliamo di una somma completamente diversa. Due milioni di euro possono davvero cambiarti la vita».
No, a cambiare non sarà la vita della tabaccaia, che prosegue il suo lavoro dietro al bancone con il solito sorriso, ma anche soltanto l’idea di aver contribuito in qualche modo alla fortuna altrui riempie le sue parole di entusiasmo. Il marito Piero e la figlia Maria Vittoria, anche loro al lavoro nella tabaccheria vignolese, condividono con lei la gioia per questa inaspettata vincita. Ora non resta che attendere, nella speranza che il fortunato vincitore riveli la sua identità, ma anche se non dovesse succedere rimarrebbe comunque un bell’aneddoto da raccontare in futuro.
L’annuncio della maxi-vincita, infatti, ha già scatenato a Vignola la curiosità per sapere chi è il cliente che, come detto, con soli 10 euro, ha portato a casa una cifra che raramente si è vista a Vignola, una vittoria che di certo attirerà l’attenzione anche al di fuori della provincia modenese. 

Giocate responsabilmente

Si ricorda che il gioco può causare dipendenza patologica ed è vietato ai minori di 18 anni. Per informazioni o aiuto è possibile contattare il numero verde nazionale per il gioco d’azzardo patologico 800 558822 (Servizio sanitario nazionale).