Gazzetta di Modena

Modena

Ospite d’onore

Carlo Ancelotti al cinema Raffaello con gli studenti del Wiligelmo


	L'incontro con Carlo Ancelotti al Raffaello
L'incontro con Carlo Ancelotti al Raffaello

Il ct del Brasile ospite d’onore dell’assemblea d’istituto delle classi quarte e quinte del liceo scientifico di Modena. I valori dello sport come filo conduttore dei tanti i temi trattati, poi la proiezione del film su Pelé

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Carlo Ancelotti al cinema Raffaello di Modena con gli studenti del liceo scientifico “Wiligelmo”. Il ct del Brasile ha partecipato stamattina, venerdì 21 novembre, all’assemblea d’istituto dei ragazzi delle classi quarte e quinte, per parlare della propria carriera, dei valori dello sport, e del legame che l’allenatore, tra i più vincenti della storia del calcio, ha con il territorio emiliano. 

L’assemblea

Durante l’assemblea è stato proiettato il film “Pelé” sulla storia sulla storia del calciatore Edson Arantes do Nascimento, divenuto celebre in tutto il mondo come Pelé, dall'infanzia difficile nelle favelas di San Paolo fino alla vittoria ai mondiali del 1958, dal quale ne è scaturito uno stimolante dibattito per gli alunni sul senso del dovere e il sacrificio per raggiungere i grandi risultati sportivi e nella vita. “Carletto” ha poi concesso foto e video a studenti e professori, prima di ripartire, accompagnato dal proprio staff, per fare visita ai suoi parenti in Emilia.