Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Auto a Gpl si ribalta sulla Panaria Bassa: attimi di apprensione per la perdita di gas


	L'auto ribaltata
L'auto ribaltata

L’intervento dei vigili del fuoco a Solara ha scongiurato il rischio di un’eventuale esplosione: ferite non gravi per la persona alla guida

2 MINUTI DI LETTURA





BOMPORTO. Un’auto a gpl ribaltata con una successiva perdita di gas. Ecco lo scenario in cui sono intervenuti i vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi – sabato 22 novembre – sulla via Panaria Bassa.

L’incidente

Il personale del 115 è stato chiamato da Solara, dove una Kia di colore bianco aveva terminato il percorso con le ruote all’aria per cause in corso di accertamento. La vettura è alimentata a gpl, per cui nella zona è iniziato a levarsi l’odore del gas. Verso le 14.10 sono arrivati vigili del fuoco, inviati dal distaccamento di San Felice: la squadra ha trovato l’auto ribaltata fuori dalla strada, avvertendo l’odore di gas che aveva messo in guardia le persone nella zona.

La fuga di gas

I vigili del fuoco si sono accertati delle condizioni sanitarie del conducente, provvedendo quindi a mettere in sicurezza la vettura e l’intera rea circostante. Nello specifico, i vigili del fuoco hanno trovato e chiuso le valvole di adduzione del gas dal serbatoio, in modo da scongiurare i rischi di un’eventuale esplosione. Nel frattempo, sul luogo dello scontro stradale sono arrivati i soccorritori inviati dalla centrale operativa del 118. Il personale sanitario ha visitato il conducente, le cui condizioni di salute sono state giudicate sul posto non di grave entità.

La viabilità

La polizia locale dell’Unione del Sorbara ha inviato sul posto una squadra. Gli agenti hanno delimitato l’area, regolando il traffico per consentire il regolare svolgimento delle attività sia dei vigili del fuoco sia dei soccorritori del 118. Inoltre, hanno raccolto le testimonianze e svolto i rilievi per ricostruire la dinamica alla base dello scontro stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA