Gazzetta di Modena

Modena

I fatti

Pavullo, calci e pugni tra giovanissimi alla stazione delle corriere


	Alcuni momenti della rissa di Pavullo
Alcuni momenti della rissa di Pavullo

Durante la violenta rissa altri ragazzi filmano, Per placare gli animi è stato decisivo l’intervento di un dipendente di Seta

2 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO. La stazione delle corriere di Pavullo trasformata in un vero e proprio ring. Al centro alcuni ragazzini intenti a colpirsi con calci e pugni. Una rissa furibonda andata in scena sotto lo sguardo di altri giovani che hanno ripreso il tutto con il telefonino. Difficile decifrare quale sia stato il motivo del contendere, certe le botte violente che hanno visto come protagonisti - in particolare - due adolescenti. Loro due ma non solo. Già, perché dai video si vede nitidamente che anche altri vanno alle mani scambiandosi calci e pugni all’ombra delle corriere ferme in sosta e in attesa di ripartire dall’autostazione pavullese. Decisivo per placare gli animi dei contendenti è l’intervento di un dipendente Seta che, non senza qualche rischio si mette in mezzo per separare i giovani.

Cosa è successo

Sull’accaduto è intervenuto il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Daniele Iseppi: «Come Consigliere comunale non posso che esprimere la massima preoccupazione per l’ennesima rissa tra studenti alla stazione delle corriere, con protagonisti anche gruppi di giovani nordafricani e che solo un pronto e coraggioso intervento da parte di un dipendente Seta ha evitato conseguenze ancora più gravi. Non possiamo accettare che parti della città diventino zone franche dove violenza e prepotenza sostituiscono le regole e il rispetto. Chiunque viva nel nostro territorio – chiude Iseppi – deve accettare le nostre leggi e comportarsi di conseguenza senza pensare di rimanere impunito se non lo fa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA