Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Auto esce di strada e finisce nel fosso: donna di 50 anni in prognosi riservata

di Daniele Montanari
Auto esce di strada e finisce nel fosso: donna di 50 anni in prognosi riservata

Incidente in via Salarolo, nella campagna di Piumazzo: la donna era rimasta intrappolata nell’abitacolo ed è stata estratta dai vigili del fuoco

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELFRANCO. Esce di strada e finisce nel fosso con la macchina, che va distrutta. E lei resta intrappolata dentro. È successo ieri pomeriggio in via Salarolo, nella campagna di Piumazzo, all’altezza dell’incrocio con via Noce.

La dinamica

Erano da poco passate le 13. Una 50enne stava procedendo con la sua utilitaria quando improvvisamente ne ha perso il controllo, uscendo di strada in un punto dove a lato c’era un profondo fossato. L’impatto è stato forte: la macchina si è praticamente distrutta, e la signora è rimasta incastrata dentro. Gli altri automobilisti di passaggio hanno dato subito l’allarme, che ha portato sul posto la polizia Locale di Castelfranco e  i vigili del fuoco di Vignola. I pompieri hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatore per liberare la signora, che è stata poi affidata al personale del 118. Da subito è emerso il sospetto di traumi plurimi riportati nell’impatto: una volta stabilizzata, la 50enne, rimasta sempre cosciente,  è stata condotta in ambulanza all’ospedale Baggiovara in codice di massima gravità. Qui i medici, dopo gli esami, hanno avuto conferma dei traumi plurimi, ma la signora non è risultata in pericolo di vita.

Le indagini

La polizia Locale analizzando la dinamica, ha escluso il coinvolgimento di altri veicoli nell’incidente: si è trattato di un’uscita autonoma. Nel finire nel campo adiacente, la macchina della signora ha travolto un palo in legno della linea telefonica. L’area è stata quindi messa in sicurezza, in attesa di un intervento tecnico di ripristino. Non si sono registrate particolari ripercussioni sulla viabilità, rimasta sempre regolare.