Ragazzo di 23 anni accoltellato con un taglierino dopo una lite in piazza
Lite di notte in via Carducci a Carpi tra quattro giovani. Il ferito è stato colpito al sedere: 15 giorni di prognosi
CARPI. Accoltellato durante una lite in strada. Poteva avere conseguenze anche tragiche l’episodio che si è verificato nella serata di sabato a due passi dal centro di Carpi, che rilancia ancora una volta l’allarme sugli episodi di devianza giovanile.
Cosa è successo
L’accaduto è in ricostruzione da parte degli agenti del Commissariato di Carpi, ma secondo i primi riscontri, le cose sono andate così. Erano le 22.30 in via Carducci. Un 23enne tunisino stava discutendo con un gruppo di altri tre, anche loro stranieri e pressoché coetanei. La cosa è degenerata, ed è scoppiata una rissa. Uno dei tre ha tirato fuori un taglierino, e ha sferrato un colpo all’altro. Potevano esserci conseguenze gravissime con l’utilizzo di una lama così affilata come quella del taglierino. Invece nel momento in cui l’altro ha sferrato il colpo, il 23enne tunisino è riuscito a girarsi per proteggersi, ed è stato quindi colpito dalla lama nel sedere. Ha cominciato però a perdere sangue, e gli aggressori sono scappati via.
I soccorsi
Dei passanti hanno dato l’allarme, che ha portato sul posto l’ambulanza del 118. Ci si è resi conto subito che la ferita non poteva avere conseguenze sulla vita, e una volta stabilizzato il 23enne è stato portato al Pronto soccorso del Ramazzini. Qui gli è stato riscontrato un taglio in un gluteo rimasto fortunatamente piuttosto superficiale, ma tale comunque da richiedere l’applicazione di diversi punti di sutura. Il ferito è stato quindi dimesso con una prognosi di 15 giorni. Sull’episodio sta indagando la polizia di Stato, anche per capire quale è stata la ragione per un diverbio sfociato in un atto così grave.
