Gazzetta di Modena

Modena

Il lutto

Bomporto piange “Penna”: «Era umile e generoso»

di Manuel Santi

	Gianni "Penna" Penasa
Gianni "Penna" Penasa

Cordoglio per la morte di Gianni Penasa, allenatore della squadra di calcio Under 16 dell’Atletic River. Il presidente Andrea Azzali: «Uniche le sue doti nel coinvolgere i ragazzi in tutto quello che faceva»

2 MINUTI DI LETTURA





BOMPORTO. Una tragica notizia ha sconvolto tutto il mondo Baracca Beach – Atletic River, che piange la scomparsa di Gianni Penasa detto “Penna”, allenatore della squadra giovanile Under 16.

Il cordoglio della società

La società ha annunciato ieri la scomparsa del mister tramite un post di cordoglio, che ha pubblicato sul proprio profilo Facebook ufficiale, tramite il quale tutta la famiglia dell’Atletic River ha potuto stringersi virtualmente in un forte abbraccio e per ricordare una figura che ha dato tanto a tutte le persone con cui si è rapportata nel corso del tempo trascorso lavorando per la società. Diversi sono i commenti, in cui ricordano Gianni come una persona molto speciale e con la gioia che ha sempre trasmesso ai ragazzi che ha allenato, ai dirigenti e ai collaboratori della società.

Il ricordo del presidente

«Ci ha colpito una grandissima perdita – ha detto il presidente della società, Andrea Azzali –. Conoscevamo Gianni da molto tempo; consegnava il caffè per il nostro bar e poi dallo scorso settembre, assieme ad Umberto e Simone, è cominciata con noi la collaborazione per guidare la nostra squadra Under 16. Sin da subito si sono distinte le sue doti nel coinvolgere i ragazzi in tutto quello che faceva, Gianni era una persona sempre sorridente e disponibile a parlare con tutti, anche nei momenti di maggiore difficoltà; umile e generoso, ha lasciato tanto sia a noi come società, che a tutti i collaboratori ed ai ragazzi che ha allenato. Tutta l’associazione sportiva Baracca Beach Atletic River si un unisce in un grande abbraccio alla famiglia del nostro Gianni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA