Frontale tra due auto a Carpi: grave un medico 45enne del Policlinico
Impatto violentissimo, coinvolta anche una terza macchina. Tre i feriti in totale, ad avere la peggio il professionista sanitario che si trova ricoverato in Terapia intensiva in prognosi riservata
CARPI. Un impatto violentissimo sulla strada statale Romana Sud a Carpi. Tre auto coinvolte, due completamente distrutte.
I feriti
Tre feriti, di cui due in terapia intensiva: il più grave è un medico 45enne del Policlinico di Modena. È il bilancio dell’incidente che si è verificato lunedì sera, 1 dicembre, e della cui ricostruzione si sta occupando la polizia locale dell’Unione Terre d’Argine. Oltre ai rilievi stradali, si stanno effettuando tutti gli accertamenti di legge del caso.
Lo schianto
Lo schianto è avvenuto intorno alle 21.30, all’altezza di via Bella Rosa. Secondo quanto ricostruito, sono state coinvolte tre macchine – una Ford, una Peugeot e un’Audi – che, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate. In particolare, si tratterebbe di uno schianto frontale tra due, con il coinvolgimento parziale del terzo mezzo. Un impatto violentissimo: con due dei conducenti che sono rimasti incastrati all’interno dell’abitacolo. Immediato l’allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Carpi, che sono intervenuti con cesoie e divaricatore per liberare i feriti e affidarli alle cure del personale sanitario. Sul posto nel frattempo, infatti, erano arrivati diversi mezzi del 118.
I soccorsi
Il personale sanitario, dopo avere prestato le prime cure sul posto ai feriti e dopo averli stabilizzati, ne ha disposto il trasporto in ospedale. Le condizioni più gravi, come detto, sono quelle di B.M., medico 45enne del Policlinico, che è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva a Baggiovara, con prognosi riservata; nello stesso reparto c’è P.V., 34enne moldavo. Ferite più lievi per un 56enne, portato in codice 1 all’ospedale di Carpi. Su strada Romana sono arrivati anche gli agenti della polizia locale, che si stanno occupando dei rilievi, e i carabinieri. Verifiche in corso anche sull’eventuale assunzione di alcol.
