Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Ingerisce 63 ovuli di cocaina: donna di 33 anni arrestata all’aeroporto

Ingerisce 63 ovuli di cocaina: donna di 33 anni arrestata all’aeroporto

Fermata a Cagliari: in pancia quasi un chilo di droga dal valore di circa 65mila euro

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È sbarcata all'aeroporto di Cagliari-Elmas con la bellezza di 63 ovuli di cocaina nel suo corpo per un totale di 800 grammi. Quasi un chilo.

I controlli

Non è certo passata inosservata ai controlli, nella notte tra domenica e ieri, lunedì 2 dicembre, la 33enne, cittadina nigeriana ma residente nel Modenese. Da cui si sospetta abbia fatto il corriere della droga fino in Sardegna. I carabinieri della compagnia di Cagliari, con il supporto del personale della polizia di frontiera aerea, l’hanno subito arrestata, ritenendola ovviamente responsabile – con un tale quantitativo di droga – di detenzione ai fini di spaccio.

La donna è stata fermata dai militari impegnati in un servizio di controllo del territorio. I sospetti degli operanti hanno condotto a ulteriori verifiche, nel corso delle quali la viaggiatrice è stata sottoposta a perquisizione personale e, successivamente, ad accertamenti sanitari che hanno permesso di rinvenire all'interno del suo corpo gli ovuli di droga. La donna è ora in carcere a Uta in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria. La droga ingerita dalla donna, aveva un valore commerciale ingente: circa 65mila euro sul mercato