Tracce di topi nella scuola elementare Giovanni XXIII, lezioni sospese e derattizzazione
L’ordinanza firmata dal sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, su richiesta della dirigente scolastica Stefania Giovanetti: gli alunni della Madonnina torneranno in classe martedì 9 dicembre
MODENA. La scuola primaria Giovanni XXIII di via Amundsen a Modena, nel quartiere Madonnina, sospende l’attività didattica giovedì 4 e venerdì 5 dicembre su richiesta della dirigente, Stefania Giovanetti, per completare un intervento di derattizzazione avviato nei giorni scorsi – come si legge in una nota il Comune – dopo che sono state segnalate tracce di topi. Gli alunni della scuola, che fa parte dell’Istituto comprensivo 1, torneranno dunque in classe martedì 9 dicembre.
L’ordinanza
L’amministrazione comunale precisa di essersi «immediatamente attivata attuando tutte le misure di derattizzazione previste dai protocolli in vigore. La sospensione dell’attività didattica servirà a portare a termine la sanificazione dell’edificio, attività che non può essere effettuata in presenza di alunni per ragioni di sicurezza». Il provvedimento, contenuto in un’ordinanza fimata dal sindaco Massimo Mezzetti, è stato reso noto alla dirigente, che ha provveduto a informare le famiglie.
