Il ladro torna per la quarta volta nella palazzina di Vignola, noncurante di telecamere e allarme
Un altro furto in appartamento nel condominio di via Montori, già visitato di recente. Oltre al danno, la beffa per i proprietari: sono stati lasciati fuori casa a causa delle porte bloccate dall’interno ed è servito l’intervento dei vigili del fuoco
VIGNOLA. Il ladro di via Montori, a Vignola, ancora in azione. Alcuni giorni fa, infatti, è andata in scena un’altra scorribanda che ha visto come protagonista il solito condominio di via Montori. Sono così salite a quattro, nel giro di poco meno di un mese, le poco gradite visite dei ladri nella palazzina vignolese. E protagonista, ancora una volta, è stata la telecamera di sorveglianza che si trova nel perimetro del condominio e che ha ripreso l’uomo scavalcare la recinzione.
Il furto in appartamento
In questo caso nel mirino del ladro è finito l’appartamento dell’ultimo piano della palazzina. L’obiettivo, quello di entrare nell’abitazione, è andato in porto ma – stando a quanto raccolto – il furto sarebbe stato di qualche centinaia di euro e nulla più. Resta, ovviamente, l’amarezza per il furto subito. A questa amarezza, poi, si aggiunge anche un disagio non di poco conto che ha colpito i residenti. Il ladro, infatti, ha pensato bene (si fa per dire...) di bloccare dall’interno le porte della casa posta all’ultimo piano del palazzo. In questo modo, una volta rientrati nel proprio appartamento, i proprietari non sono più riusciti ad aprire la serratura e a entrare così in casa.
I proprietari chiusi fuori
Necessario, a quel punto, l’intervento dei vigili del fuoco che hanno sbloccato porta e situazione facendo rientrare i proprietari. Il ladro, poi fuggito con agilità passando per il cortile, non si è nemmeno preoccupato dell’allarme che è prontamente scattato facendosi sentire. Il malvivente lo ha subito disattivato prima di iniziare a rovistare la casa. Stando alle immagini di sorveglianza, l’uomo – come detto – sembrerebbe essere lo stesso dei tentativi precedenti. E ora il conto è salito a quattro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
