Gazzetta di Modena

Modena

Lo schianto

Scontro auto-moto sulla Vignolese: il centauro finisce in un fosso di tre metri. E’ grave


	Le operazioni di recupero del motociclista ad opera dei vigili del fuoco
Le operazioni di recupero del motociclista ad opera dei vigili del fuoco

Il motociclista ha urtato il suv frontalmente: è stato trasportato in codice 3 al Pronto soccorso. Traffico in tilt in tangenziale e sulla Vignolese

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Grave incidente nel pomeriggio di oggi – 9 dicembre – in via Vignolese, non distante dalla rotonda del Grappolo. Un motociclista si è schiantato frontalmente contro un’auto in transito nel senso opposto: le sue condizioni sono gravi.

Cosa è successo

L’incidente è avvenuto poco prima delle 17 in via Vignolese, tra Modena e San Damaso. In circostanze ancora da chiarire un motociclista e un suv Toyota sono arrivati allo scontro: l’impatto è stato molto violento.  Nello scontro il centauro della moto è finito all'interno del canale a fianco della strada, ferito e ad un dislivello di circa tre metri sottostante la sede stradale.

I soccorsi

L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena e avvertito immediatamente il 118. Sul posto è arrivati i sanitari e i vigili del fuoco. Per poter affidare il ferito  alle cure del personale medico, i pompieri hanno utilizzato la scala italiana in dotazione al mezzo, giuntando tre dei quattro pezzi ,utilizzandoli come rampa di risalita per la barella. Il conducente è stato così portato in salvo e consegnato alle cure dei sanitari, che lo hanno poi accompagnato all'ospedale di Baggiovara in codice 3, che significa massima gravità. Le sue condizioni sono gravi.

Traffico in tilt

L’incidente ha bloccato la circolazione sulla Vignolese, tra l’altro in orario di punta, da San Damaso fino alla rotonda del Grappolo. Bloccata anche la tangenziale dall’uscita 23 all’uscita 1 in direzione Modena. In tilt anche via Emilia Est.